5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

COSA SONO LE VALVOLE TEMOSTATICHE?

La valvola termostatica ha il compito di regolare la temperatura del corpo scaldante sul quale è installata. Agisce sul passaggio, o meno, dell’acqua, in base alla temperatura impostata sulla stessa valvola.


Funzionamento
Con la regolazione della valvola termostatica andrete a regolare la temperatura ambiente desiderata, mediante quindi, l’apertura e la chiusura della valvola. La variazione della temperatura ambiente farà aprire o o chiudere l’otturatore consentendo o ostacolando il flusso d’acqua calda che dalla caldaia arriva ai termosifoni, aumentando così il comfort ed il risparmio energetico.
In altre parole, le valvole termostatiche regolano la potenza di ogni singolo radiatore al fine di mantenere costante la temperatura di una stanza.

QUALI SONO I VANTAGGI:

-  20% di risparmio in gas per il riscaldamento.
- Gestione della temperatura delle singole stanze in base alle esigienze

- Tempi d’accensione: Regolando la chiusura e l’apertura della  valvole, in base alla temperatura, è possibile -consigliato- tenere l’impianto “sempre” acceso, in quanto: la caldaia modulerà al massimo la sua potenza riducendo notevolmente i consumi e fornendo un comfort uniforme in tutti gli ambienti, al minor consumo.

- Riduzione delle emissioni di Co2

 

ESEMPIO DI GESTIONE DIFFERENTE DELLA TEMPERATURA DEI SINGOLI AMBIENTI

Richiedi Consulenza


Per qualsiasi domanda o richiesta, contattaci tramite questo form e i nostri esperti ti risponderanno. Puoi sottoporci qualsiasi problematica energetica e sapremo consigliarti la soluzione migliore.

Powered by BreezingForms

Altri Contatti

Dove Trovarci

Via Leonardo da Vinci,182, Palermo Tel.091551033

Vuoi un preventivo o maggiori informazioni?
Contattaci anche via WhatsApp!

Whatsapp.fw

 

 

 

 

 

N.E.S Srl - via Leonardo da Vinci, 182 - 90145 Palermo - p.iva 06533050826 

Informativa Privacy