Pannelli Solari Termici Innovativi
Il Primo Pannello Solare al Mondo con Antistagnazione ThermProtect ©
Cos’è il pannello solare termico?
Un pannello solare termico, tecnicamente chiamato anche collettore solare, è un dispositivo che converte le radiazioni solari in energia termica e la trasferisce verso un accumulatore per produrre acqua calda.
Quanta CO2 si riduce grazie ai pannelli solari termici?
Per avere una stima si utilizza il dato "fattore di emissione del mix elettrico" che rappresenta il valore medio di emissioni di CO2 dovuto alla produzione dell'energia elettrica utilizzata in Italia. Il dato è reso pubblico dal Ministero dell’Ambiente e quello aggiornato ad oggi è 0,531Kg di CO2/kWh.
Prendendo in prestito la spiegazione che dà il Ministero dell’Ambiente si scopre che per produrre un chilowattora elettrico vengono bruciati mediamente l'equivalente di 2,56 kWh sotto forma di combustibili fossili e di conseguenza emessi nell'aria circa 0,53 kg di anidride carbonica.
Si può dire quindi che sostituendo un classico scaldabagno elettrico con i pannelli solari termici si evitano l'emissione di 4.5 Kg di CO2 al Giorno!
La Miglior Tecnologia in Ambito Solare Termico
Nes ha in esclusiva i nuovi pannelli solari Vitosol 100-FM e 200-FM con superfici captanti selettive ThermProtect: un particolare trattamento che interrompe automaticamente l'apporto di calore al pannello al raggiungimento di determinate temperature.
Grazie a una soluzione altamente innovativa, quando il Sole ha completato il riscaldamento dell’acqua in maniera efficiente, il pannello interrompe automaticamente l’apporto di calore all’impianto, preservandolo dalle alte temperature e dalle problematiche legate alla stagnazione (fattore determinante in Sicilia e nelle zone climatiche genericamente calde).
Un impianto che ha problematiche legate alla stagnazione, ha più problemi e ha bisogno di più interventi di manutenzione: costi che diminuiscono i vantaggi di installare un pannello solare termico.
Con i nuovi pannelli con brevetto ThermProtect si risolvono i problemi dovuti alla stagnazione, si allunga la vita utile dell’impianto e si richiedono molti meno interventi di manutenzione.
I Vantaggi Dei Nostri Pannelli Solari Termici
- 1) Alta efficienza e risparmio: il nostro impianto solare termico permette di coprire fino al 70% del fabbisogno di acqua calda sanitaria durante tutto l'anno
- 2) Permettono di accedere agli incentivi statali: costano meno della metà grazie alla Detrazione Fiscale 65% o al Conto Termico
- 3) Elevata sicurezza di esercizio e di funzionamento grazie alla drastica riduzione della temperatura sul pannello durante le fasi di stagnazione dell’impianto
- 4) Esenti da problematiche anche in caso di blackout elettrici, rotture di valvole e altre problematiche tecnico /impiantistiche
- 5) Lunga durata dei componenti dell’impianto solare grazie all’azzeramento dei periodi di stagnazione a elevate temperature
- 6) Dimensionamento semplificato dell’impianto solare termico, favorendo anche l’integrazione al riscaldamento
- 7) Sistema di montaggio universale con versione specifica anche per integrazione a tetto
- 8) Abbinando i pannelli solari termici a un generatore di calore, l’impianto raggiunge di norma la classe di efficienza energetica A+ (etichetta di sistema).
-
Come posso fare per avere una consulenza?
Se hai intenzione di valutare l'installazione di un impianto solare termico, il tuo partner energetico Nes mette a disposizione i suoi consulenti specializzati per una valutazione globale delle tue esigenze.
La consulenza e il sopralluogo li regaliamo noi perché crediamo che lo sviluppo e la diffusione delle energie rinnovabili debba essere la priorità del nostro agire.
Nes il tuo partner energetico
Di Oggi, Per DomaniPer ricevere la tua consulenza personalizzata compila il modulo sottostante