Riscaldamento innovativo
Calore ed energia rinnovabile per il futuro
Riscaldamento a basso impatto ambientale
Efficienza e sostenibilità sono i concetti base su cui al giorno d’oggi deve fondarsi il riscaldamento degli ambienti.
Per questo Nes si impegna per ridurre al minimo l’impatto ambientale: un impianto di riscaldamento ecosostenibile, infatti, non solo consuma meno, ma riduce anche l’inquinamento grazie a tecnologie moderne e all’utilizzo di fonti di energia rinnovabile.
Nuovi sistemi energetici con i quali si possono creare impianti all'avanguardia, a basso impatto ambientale, gestiti domoticamente in modo smart con la tecnologia 2.0
Un Nuovo modo di Generare Calore
Le soluzioni per il riscaldamento innovative, ovvero in grado di garantire non solo una riduzione delle spese, ma anche un minore impatto ambientale sono tante e in grado di soddisfare qualsiasi necessità ed esigenza.
Ma quali sono gli impianti di riscaldamento per la casa che rispettano al meglio i principi di efficienza e sostenibilità? Vediamo alcune soluzioni.
Impianti di riscaldamento ecologici: quali sono le soluzioni?
IMPIANTO CON CALDAIA A CONDENSAZIONE
Gli impianti di riscaldamento di questo tipo funzionano grazie a una caldaia in grado di recuperare il calore dei fumi di combustione - a differenza di una caldaia tradizionale, che li espelle all’esterno - per riutilizzarlo nella produzione di calore. Ottimizzando il processo di produzione, questo impianto ha consumi minori di gas rispetto a quelli di uno tradizionale.
In più, le caldaie a condensazione possono essere installate in qualsiasi ambiente, poiché totalmente a tenuta stagna; necessitano solo di un tubo di scarico per l’acqua di condensa.
IMPIANTO A POMPA DI CALORE
La pompa di calore è un sistema che può operare sia per riscaldare sia per raffreddare gli ambienti. Inoltre l'impianto può essere utilizzato per produrre anche acqua sanitaria.
E' un unico impianto che può sostituire Caldaie, Scaldabagni ed anche i Climatizzatori d'Estate utilizzando per il 75% l'Energia Pulita e Rinnovabile dell'Aria.
SISTEMI DI RISCALDAMENTO A PANNELLI RADIANTI
Un impianto a pavimento, detto anche sistema a pannelli radianti, è un complesso composto da tubazioni dove circola acqua a bassa temperatura, che diffonde calore omogeneo dal basso verso l'alto, garantendo un comfort ottimale negli ambienti.
Sfruttando il principio dell’irraggiamento, infatti permette al calore di diffondersi senza creare correnti convettive d’aria calda sul soffitto e d’aria fredda sul pavimento.
I sistemi radianti consentono un ottimo risparmio di energia fino al 75% perché richiedono basse temperature, rispetto, ad esempio, ai termosifoni.
Il sistema radiante può essere installato all'occorrenza anche a parete o a soffitto.
Inoltre, se abbinati a pompe di calore, possono essere anche il sistema ideale per sia per riscaldare che per raffreddare la casa con un unico impianto.
CALDAIE A BIOMASSA
Le caldaie alimentate a biomasse sfruttano combustibili di origine vegetale, come legna o pellet. Sono dotate di efficienti sistemi automatici che generano calore, oltre che per la produzione di acqua calda sanitaria, anche per il riscaldamento degli ambienti secondo standard di comfort prefissati. Hanno costi di installazione più elevati delle caldaie tradizionali, ma bassissimi costi di gestione.
IMPIANTI IBRIDI
IMPIANTO A CONDIZIONATORI A POMPE DI CALORE
I condizionatori a pompe di calore possono essere una soluzione efficiente dal punto di vista ambientale e di comfort, a basso costo iniziale ma con costi di gestione più elevati.
Il gas R32 ecocompatibile e la classe A+++ che assicura Nes garantiscono però alto risparmio energetico rispetto ai condizionatori tradizionali a pompa di calore più venduti.
IMPIANTO A RADIATORI DI ULTIMA GENERAZIONE
Gli impianti a radiatori di ultima generazione combinano la funzionalità dei vecchi sistemi di riscaldamento con l'innovazione dei materiali e della gestione smart e a bassa temperatura dei nuovi impianti per avere un sistema che sia comfortevole e 2.0.I radiatori di nuova generazione, infatti, sono più efficienti, personalizzabili e soprattutto realizzati con estetiche alla moda che li rendono veri e propri pezzi d’arredo, a volte anche con doppie funzioni.
Quali sono le esigenze più comuni per cui chiedere una nostra consulenza?
Le situazioni più comuni per cui puoi richiedere una nostra consulenza gratuita sono:
1) Ristrutturazione e rinnovamento del vecchio impianto di riscaldamento con un impianto più ecologico e che spenda meno in bolletta
2) Abitazioni o edifici senza impianto che hanno bisogno di soluzioni innovative di riscaldamento
3) Abitazioni dove manca il metano e hanno bisogno di allacci o soluzioni alternative di riscaldamento
4) Abitazioni dove non è possibile installare un certo tipo di impianti ed hanno bisogno di una soluzione personalizzata ( ad esempio o radiatori o pavimento radiante ecc.)
5) Rottura del vecchio impianto di riscaldamento (ad esempio guasto caldaia) e sostituzione.
Se sei in una di queste condizioni, Nes è il partner giusto per trovare la soluzione migliore per le tue esigenze
Come posso fare per avere una consulenza?
Se vuoi un impianto di riscaldamento innovativo ed efficiente, il tuo partner energetico Nes mette a disposizione i suoi consulenti specializzati per una valutazione globale delle tue esigenze.
La consulenza e il sopralluogo li regaliamo noi perché crediamo che lo sviluppo e la diffusione delle energie rinnovabili e dei sistemi di efficienza energetica debba essere la priorità del nostro agire.
Nes il tuo partner energetico
Di Oggi, Per Domani
Per ricevere la tua consulenza personalizzata compila il modulo sottostante