Condizionamento del Futuro
Ecologia e Risparmio, dai classici monosplit agli impianti di raffrescamento complessi
Sistemi di Condizionamento ad Alta Efficienza
I nuovi sistemi di condizionamento si basano sui concetti di Efficienza ed Ecologia.
Per questo Nes si innova e propone impianti per ridurre al minimo l’impatto ambientale: impianti ecosostenibili, che consumano meno, e che riducono la CO2 grazie a tecnologie moderne e all’utilizzo di fonti di energia rinnovabile.
I sistemi di condizionamento innovativi si basano su una gestione smart del sistema e sulla massimizzazione del risparmio energetico in bolletta
Sistema Classico di Condizionamento
Il sistema classico di condizionamento si basa sull'utilizzo e installazione dei condizionatori monosplit o dual.
Questi sistemi sono utili se si vuole avere una soluzione per raffrescare a costi contenuti o dove l'intervento di condizionamento non si debba effettuare in tutta l'abitazione.
Se vuoi dei condizionatori altamente efficienti, ecologici e tecnologici clicca qui e scopri le caratteristiche dei nostri modelli
Sistemi Idronici Innovativi
Le soluzioni idroniche e innovative per il condizionamento, sono soluzioni che riescono a ridurre le spese per il condizionamento, hanno il minore impatto ambientale e sono in grado di soddisfare qualsiasi necessità ed esigenza per qualsiasi tipo di abitazione.
Si basano sull'utilizzo di innovative pompe di calore, generatori elettrici che utlizizzano per tre quarti l'energia rinnovabile presente nell'aria e sono così efficienti da far risparmare in bolletta fino al 75% rispetto ai sistemi tradizionali.
Gli impianti a pompa di calore, inoltre, sono in grado di produrre sia raffreddamento sia riscaldamento e sono un unico impianto che può sostituire i vecchi impianti meno ecologici e sostenibili: sono così ecosostenibili che addirittura beneficiano della detrazione fiscale del 65% per efficienza energetica (Ecobonus).
Con che tipi di impianti si integra la Pompa di Calore?
La pompa di calore produce acqua calda o acqua fredda che può essere utilizzata da tre tipi di impianti differenti per produrre la sensazione di comfort e casa fresca che tutti cerchiamo, ovvero:
1) Integrazione con Pavimento Radiante
2) Integrazione con impianto a Fan Coils
3) Integrazione con impianto ad Split Idronico a parete
IMPIANTO CON PAVIMENTO RADIANTE
Il raffrescamento con Pavimento Radiante funziona facendo scorrere nelle serpentine l'acqua refrigerata dalla pompa di calore alla temperatura di 15-18°C rendendo possibile assicurare un ambiente fresco e confortevole.
Questa tipologia di impianto è consigliabile nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni perché è possibile utilizzare questo impianto per avere sia riscaldamento che raffrescamento integrati in un'unica soluzione.
IMPIANTO CON FAN COIL
L'impianto a fan coils racchiude in un solo apparecchio la soluzione per il raffreddamento, il riscaldamento e la deumidificazione dell'aria negli ambienti.
Grazie ad un sofisticato regolatore di temperatura, garantiscono un eccellente comfort termico in ogni stagione. Riscaldano e raffrescano gli ambienti con estrema rapidità ed una volta raggiunta la temperatura desiderata, la mantengono con molta precisione nel massimo silenzio.
IMPIANTO A SPLIT IDRONICO A PARETE
L'impianto a split idronico a parete è il sistema adatto a chi desidera alta efficienza, regolazione, compattezza e silenziosità emulando lo stile del classico condizionatore a parete.
È una soluzione ecologica perché permette sia di raffrescare che di riscaldare gli ambienti in maniera rapida e, funzionando con acqua, permette anche una alta silenziosità rispetto ai sistemi tradizionali.
Sistema VRF per Strutture Alberghiere e Uffici
Nes consiglia per strutture alberghiere, B&B, o uffici il sistema di climatizzazione VRF, progettato per ottimizzare il risparmio energetico, garantire il comfort senza interruzioni di funzionamento e facilitare l'utilizzo e il controllo del sistema.Il sistema di controllo centralizzato ed integrato permette di effettuare operazioni su un gruppo di unità, fino a 128 interne, e la programmazione di singole unità: per un controllo completo, efficace, e ad alto risparmio energetico.
Come posso fare per avere una consulenza?
Se vuoi un impianto di condizionamento innovativo ed efficiente, il tuo partner energetico Nes mette a disposizione i suoi consulenti specializzati per una valutazione globale delle tue esigenze.
La consulenza e il sopralluogo li regaliamo noi perché crediamo che lo sviluppo e la diffusione delle energie rinnovabili e dei sistemi di efficienza energetica debba essere la priorità del nostro agire.
Nes il tuo partner energetico
Di Oggi, Per Domani
Per ricevere la tua consulenza personalizzata compila il modulo sottostante